about me

Semplicemente sono Filippo, filmmaker e fotografo da oltre vent’anni. Che insieme a un team di esperti e dinamici professionisti del settore ama raccontare, tanto, con un’attenzione particolare alla precisione e alle emozioni. Per farlo, da sempre, ci affidiamo alla videocamera e alla macchina fotografica. O meglio, non proprio da sempre, perché quando abbiamo iniziato la “telecamera” era uno strumento “esclusivo”.

E mi sono dovuto accontentare della vecchia Reflex Olympus di famiglia, di un registratore a cassetta e di una videocamera che da piccolo mi prestò mio zio… Dopo qualche anno anche i primi montaggi, rigorosamente con videocassette e due videoregistratori, e tanti tanti scatti.


Come per molti, il digitale mi ha cambiato la vita. E così, nel 2004, ho avuto l’ardire di realizzare un lungometraggio, con una semplice videocamera e due luci da studio. Qualche anno dopo ho fondato GPG FILM, la prima casa di produzione cinematografica assolutamente no profit. Da qualche anno poi, tutta la mia esperienza è stata indirizzata nella creazione di FILIPPO GRILLI FILMMAKER…. In tutto 5 lungometraggi, 2 docufilm, 2 corti e oltre 500 videoclip tra video istituzionali, pubblicità, eventi, wedding, collaborazioni con scuole… Ma dopo tanti anni resto convinto di una cosa. Che il cinema, la fotografia, il filmmaking siano solo strumenti per raccontare ed emozionare. E perché no? Rendere il mondo migliore.

cosa faccio

video, foto e arte… non in modo convenzionale, non seguendo la moda e gli schemi, solo seguendo la passione e il cuore del cliente. 

filmmaker

corporate, commercial, educational, events, Adv…

photographer

eventi aziendali, backstage, ritratti, reportage…

creative artist

un servizio a 360 gradi per eventi, cerimonie: tutto “fatto a mano”.

le mie skills

Nasco come regista e scrittore, come videomaker… e ho sempre pensato che “spacciarmi” come fotografo fosse una mancanza di rispetto nei confronti di chi alla fotografia ha dedicato anni di studio, lavoro, arte. Però poi le mie foto piacciono, e allora perché tirarsi indietro?
  • Filmmaker – 100%
  • Photographer – 80%
  • Creative Artist – 70%
Loading...